DI AUTO-ELEMENTS
Auto-Elements è un'azienda a conduzione familiare, fondata nel 1992 per fornire ricambi alle autofficine indipendenti e autorizzate in Polonia. La caratteristica che rende unica Auto-Elements sin dall'inizio è stata la sua universalità: ovvero essere l’unico fornitore in grado di consegnare qualsiasi pezzo di ricambio necessario, originale e non originale, per la riparazione della carrozzeria di ogni marca di automobile all’officina che ne fa richiesta (finora nessun'altra azienda ha implementato una soluzione di questo tipo in Polonia).
Il nuovo Regolamento Europeo BER 1400/2002 e il successivo BER 461/2010 sono stati di grande supporto per questa idea organizzativa e hanno permesso uno sviluppo molto più rapido di Auto-Elements sul mercato nazionale.
Oggi Auto-Elements è un'azienda moderna situata in un nuovo Centro Logistico (con un ufficio di 500 m2 ed un magazzino di 10.000 m3 - vedi la foto sotto), con circa 20 dipendenti, tra cui molti sono consulenti esperti. Auto-Elements offre alle autofficine soluzioni IT B2B uniche nel loro genere, inclusa l’applicazione di proprietà spektrum®.
Sin dall'inizio la formazione matematica e l'esperienza professionale hanno motivato Auto-Elements a sviluppare il più possibile i propri sistemi di database con una informatizzazione estremamente avanzata. Di conseguenza, l'attuale vantaggio competitivo più importante di Auto-Elements è il suo know-how unico nel campo della numerazione dei pezzi di ricambio ed un sistema di database avanzato dei numeri OE di oltre 20 marchi d’auto, con collegamenti precisi ai pezzi di carrozzeria aftermarket e integrato con i sistemi polacchi Audatex, Eurotax e DAT.
Grazie alla sua forte posizione sul mercato polacco, all’accesso ai migliori prezzi da fonti ufficiali polacche e alla sua buona conoscenza dei sistemi di database OE, Auto-Elements è un partner interessante per il commercio internazionale.
Auto-Elements rimane un’azienda indipendente con capitale polacco.